Suite Office free

13.10.2012 15:55


LibreOffice è una suite free di programmi per ufficio che contiene tutte le applicazioni del pacchetto commerciale MS Office e consente di creare documenti word, fogli di calcolo, presentazioni stile Power Point e database in maniera totalmente gratuita per le piattaforme Windows, Linux e Mac.

LibreOffice




In sostanza questa suite di software mette a disposizione gli equivalenti di Word, Excel, Power Point Microsoft in maniera freeware. LibreOffice viene ormai usata da milioni di utenti e si sta affermando come la migliore alternativa gratuita a MS Office, possiamo infatti scrivere i nostri documenti word o fogli excel e creare presentazioni in Power Point, ovviamente con è possibile aprire e visualizzare fogli e documenti creati con la suite Microsoft Office.

LibreOffice ha ormai superato sia per numero di installazioni che per utilizzo un'altra suite gratuita utilizzata da molti utenti negli anni scorsi ossia OpenOffice. Nel dettaglio, gli strumenti che il prodotto mette disposizione sono i seguenti: Writer (l'equivalente di Word), Calc (l'equivalente di Excel), Impress (l'equivalente di Power Point), Base (l'equivalente di Access), Draw (l'equivalente di Visio); sono inoltre disponibili lo strumento Math per elaborare formule matematiche ed è stata introdotta la gestione dell'importazione e la possibilità di modifica dei file vettoriali SVG.

Oltre a queste funzionalità, il software ha integrato uno strumento per creare ed importare file in formato PDF.
Senza dubbio la migliore alternativa gratuita a Microsoft Office.

Per ulteriori info e per scaricare liberamente LibreOffice (attualmente alla versione 3.61)  cliccare QUI.

—————

Indietro